DOMPEDRO ONLUS

Il Bulloni 2010

Come apprenderete presto dalla stampa locale, il Comune di Brescia ha attribuito il Premio Bulloni 2010 a Mons. Piergiuseppe Conti.

La proposta è stata avanzata dalla nostra Associazione "DomPedro onlus", per riconoscere il servizio verso i più deboli di Mons. Conti, Vescovo di Macapà nell'Amazzonia brasiliana. Macapà è l'unica Diocesi dello Stato di Amapà a nord del Rio delle Amazzoni, con una superficie pari alla metà del territorio italiano ed una popolazione di circa mezzo milione di abitanti, di cui circa 300.000 vivono nella capitale.
Mons. Conti opera per i più poveri in Brasile dal 1983. Fra i suoi progetti spicca da quest'anno la realizzazione di una radio diocesana in grado di raggiungere le 21 parrocchie sparse sul territorio anche a distanze proibitive.

Mons. Conti sarà a Brescia dal 14 al 20 dicembre per la cerimonia di consegna del Premio - presenti le massime autorità politiche e religiose della Città - che si terrà all'Auditorium San Barnaba di Brescia venerdì 17 dicembre alle ore 18.00.
Un carissimo saluto a tutti e un arrivederci presto.

DomPedro onlus
Il Presidente

Piero Albini
Brescia, 4 dicembre 2010